Close

dicembre 20, 2016

La tisana: momento di relax e salute

Il periodo delle feste natalizie è una vera trappola per stomaco e intestino. La pancia gonfia non è solo un fatto estetico, ma anche di salute. Prima di passare ai farmaci, si può ricorrere ai rimedi naturali efficaci e gradevoli, come le nuove tisane a base di erbe “sgonfianti”.

La tisana aiuta ad avere un ventre piatto: esistono varie tisane naturali che possono favorire la digestione e ridurre il gonfiore.  Infusi come tè verde, alla menta e allo zenzero sono adatti alle persone che vogliono appiattire la pancia con le tisane a base di erbe naturali. Chi è attento alla salute, probabilmente già conosce il ruolo che degli infusi migliori per perdere peso, non solo nel mantenere il peso corporeo. In breve è importante sapere quali sono le tisane giuste per ogni esigenza e la maggior parte degli infusi per la perdita di peso sono biologici e provengono dalle foglie.

Il tè verde utile per purificare il corpo dalle tossine indesiderate e per migliorare e favorire la digestione. Inoltre è stato dimostrato negli ultimi anni che il tè verde può effettivamente aiutare a perdere peso. Esso può contribuire ad accelerare il metabolismo, bruciare i grassi.

L’infuso alla menta aiuta a sgonfiare la pancia e favorire il processo di digestione. Si consiglia di consumare una tisana alla menta dopo ogni pasto. L’infuso biologico alla menta, che è amaro, è più efficace di quello alla menta zuccherato.

Lo zenzero, prezioso alleato per  purificare il corpo da tutte le tossine indesiderate ed a ridurre il gonfiore dello stomaco. Per avere i migliori risultati è meglio usare la radice di zenzero fresco. Lavare e sbucciare la radice di zenzero, tagliarla in piccoli pezzi e far bollire in acqua calda per 10 minuti. Fatto questo, è possibile versare l’acqua calda con l’aiuto di un colino e bere l’infuso senza zucchero. Deve essere assunto tre volte al giorno dopo i pasti. L’ infuso al limone è utile invece per pulire il corpo, ridurre il gonfiore. In generale la tisana ha dunque proprietà terapeutiche e favorisce il relax, dai mille gusti, alla frutta, ai fiori, accontentano un po’ tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *