il cuore del tuo benessere
La pediatria comprende il bambino in quella fascia d'età che inizia con la nascita e lo porta fino allo sviluppo, a circa 14 anni.
In questa fascia d'età il nostro bambino attraversa molti cambiamenti ed è importantissimo interpretarli al meglio per FORMARE l'adulto che sarà in FUTURO.
Per un corretto uso degli Integratori Alimentari nei primi 3 anni di vita sentire il parere del Medico.
Il primo periodo della nostra vita è sicuramente caratterizzato da una totale dipendenza da una figura adulta di norma la mamma che segue "passo a passo" il cammino del neonato.
La neonatologia prima e il primo periodo di pediatria aiuta l'adulto a interpretare correttamente i segnali che il neonato.
Il questo tempo il consiglio del pediatra è fondamentale per far crescere sano e forte il nostro bambino.
Quando il figlio cresce e raggiunge una fascia d'età prescolare / scolare ed inizia a rapportarsi maggiormente con l'esterno e staccarsi dalla figura materna bisogna essere sempre attenti alla sua nutrizione.
Anche in questo caso il parere del pediatra risulta essere fondamentale.
Oltre i 6 anni nostro figlio inizia a crescere molto velocemente ed il suo fabbisogno di energia ad aumentare, il suo metabolismo a modificarsi per entrare in una altra fase della vita.
Questi cambiamenti sono decisamente importanti da tenere sotto controllo per affrontarli aiutando il bambino a capire ed adattarsi.