il cuore del tuo benessere
Sono fondamentali per il normale funzionamento del fegato e del sistema nervoso, per la trasformazione dei carboidrati in glucosio e per il metabolismo dei lipidi e delle proteine.
Puoi trovare questo complesso vitaminico specialmente nella PAPPA REALE oppure anche nel lievito di birra, polline, soia, cereali integrali o noci, alcune qualità d’olio, o ancora nei piselli, cavoli, pomodori, latte o nello yogurt.
Agisce contro la stanchezza e i dolori muscolari. Se hai poco appetito, puoi integrare Vitamina B1
.
Contro infiammazioni e prurito, specialmente nel cavo orale esempio afte, lesioni alle labbra, bruciori, infiammazioni, la Vitamina B2 ti può aiutare.
Per stomaco e intestino deboli, spesso colpiti da sintomi quali intestino irregolare, nausea, alito pesante, fatica a digerire, pelle secca, o rossori sulla cute un sano reintegro di Vitamina B3 può essere fondamentale.
Per alzare le difese immunitarie, nei momenti di deficit, di stanchezza, di debilitazione, la Vitamina B4 è la più indicata.
In caso di stress, malumore, continue allergie, depressione, o attacchi di cefalea intensi, o ancora carie più frequenti e l’aumento dei capelli bianchi potrebbero derivare da uno scarso apporto con la normale dieta di Vitamina B5, INTEGRARE !
La sfera della cute, pelle, tessuto cutaneo, cuoio capelluto, il sorgere o ancora peggio l’aumento di acne o eczemi, la perdita di capelli, un aumento del colesterolo possono essere tutti segnali che il nostro corpo ci da per indicare l’assenza o insufficienza dei normali quantitativi dei livelli di Vitamina B6.
per fegato e reni, per mantenerli in ottima efficienza come è necessario avere il corretto apporto di Vitamina B7
In caso di colorito pallido, l'anemia si manifesta e spesso è causa di debolezza corporea, sintomi di una mancanza della Vitamina B12, importantissima in quanto serve al midollo per la produzione di globuli rossi