Close

Area Dermatologica

L'area dermatologica comprende la sfera del corpo umano che riguarda pelle, tessuti, capelli, peli ed unghie.

La pelle costituisce l'organo più esteso e visibile, e quello maggiormente sottoposto attacchi principalmente dall'esterno ma anche dall'interno. 

Oggi molte persone hanno quella che possiamo definire "" proprio a causa dei principali cambiamenti atmosferici e nel nostro stile di vita la pelle è sempre sottoposta a molti attacchi, quindi è bene prendersene cura più di quanto fatto nei precedenti anni.


Nel Dettaglio

INVECCHIAMENTO DELLA PELLE

L'invecchiamento cutaneo è un processo evolutivo irreversibile fatto di un insieme di alterazioni fisiologiche che determinano la perdita di idratazione cutanea, la comparsa di microrughe, la perdita di elasticità, e la formazione di macchie iperpigmentate, chiamate “macchie senili”.
Queste alterazioni sono la risultante di due eventi paralleli:l'invecchiamento cronologico e l'invecchiamento da fattori ambientali.

.

SECCHEZZA CUTANEA E CAPELLI

Nel linguaggio comune, si definisce"secca" una pelle carente di lipidi cutanei, dall'aspetto sottile e fragile, che appare visibilmente poco elastica, disidratata e desquamata.

Un'adeguata idratazione cutanea è indispensabile per garantire una certa plasticità ed elasticità alla pelle: quando il contenuto di acqua nello strato più superficiale dell'epidermide si riduce, la pelle diviene via via più secca, fino a dare origine - nei casi più gravi - ad un'intensa xerosi cutanea con profonde ragadizzazioni.

La cura dei capelli è fondamentale per avere sempre un ottimo stato dei cuoi capelluto e quindi una resistenza del capello allo stress da caduta. Deriva principalmente dallo stato generale in cui si trova il corpo, dall'alimentazione e 

DERMATITI E STATI INFIAMMATORI

LPer dermatiti si intendono principalmente diverse malattie ella cute perlopiù caratterizzate da stati infiammatori.

Alcune cause: infezioni, irritazioni, allergie e carenze o eccessi alimentari

La dermatite si può anche distinguere in seborroica o atopica (eczema).

Scopri i Prodotti Associati