Close

ottobre 24, 2016

Frutta al mattino !

frutta

Il primo e più importante pasto della giornata è la colazione. Troppo spesso fatta di corsa per mancanza di tempo o addirittura saltata,  è probabile per questo sentirsi già stanchi a metà mattinata e senza energie per continuare la giornata.

Tuttavia, una delle migliori opzioni per uscire di casa ben nutriti è ricorrere alla frutta.

consigliato per le donne, ma anche per gli anziani e per i bambini. Perché scegliere la frutta e non un dolce ?

Mangiare dolci la mattina è un pericolo per la nostra salute in quanto sono scarsi di nutrienti, ma solo di calorie. Non saziano e ci obbligano quindi a mangiare altro mezz’ora dopo, perché abbiamo subito fame.  La frutta, invece, è ricca di fruttosio, si assimila facilmente e che è ottimo per il cervello, soprattutto nelle prime ore del giorno, ideale quindi per essere consumato al mattino. Lo stomaco la digerisce correttamente e con più facilità. La frutta è ricca d’acqua, fibre, vitamine e minerali e se accompagnata da una fonte di proteine e carboidrati che l’organismo assorbe lentamente, come quelli contenuti nei cereali, otteniamo una nutrizione sana, varia ed equilibrata. Via libera a pompelmi, uva rossa, arance, banane, fragole, mandarini, ananas, pesche, meloni, mele , pere, ciliegie, prugne.

Mangiata semplicemente al naturale o frullata , fare colazione con la frutta aiuterà a regolare il transito intestinale e ad affrontare la mattinata senza problemi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *