Close
nutrasalus_emolip_logo

integratore a base di RED EAST®, un estratto del lievito rosso “Monascus Purpureus” standardizzato al 3% in Monacolina K

nutrasalus_emolip_blister

Si assume EmoLip™ quando i valori di colesterolo ematico risultano superiori ai valori desiderabili

nutrasalus_emolip_packaging

EmoLip™: la scelta naturale per il controllo del colesterolo

Benefici

Permette l’efficace prevenzione primaria attraverso la normalizzazione dei livelli di colesterolo nel sangue.
Grazie all’elevata efficacia dei 10mg di Monacolina K pura e standardizzata

Permette di adattare il dosaggio giusto in funzione dell’obiettivo da raggiungere.
Grazie alla compressa divisibile permette di trovare il trattamento che meglio si adatta alle condizioni del singolo:
- trattamento iniziale (soggetti naive);
- livelli di colesterolo di partenza molto elevati;
- pregressa sensibilità alle comuni terapie statiniche.

Garantisce elevata sicurezza.
Grazie all’utilizzo di Monacolina K standardizzata e priva di aflatossine e citrinina.

Fornisce dosaggi di Monacolina K che hanno prodotto evidenze cliniche pubblicate in prevenzione primaria e in prevenzione secondaria.

Particolarmente conveniente e comodo.
- La confezione da 60 cpr divisibili permette lunghi intervalli di approvvigionamento: 3 confezioni per un anno di trattamento con 5mg di Monacolina K.
- Costo terapia estremamente vantaggioso.

Caratteristiche e Componenti

Composizione

EmoLip™ è un integratore a base di RED EAST®, un estratto del lievito rosso “Monascus Purpureus” standardizzato al 3% in Monacolina K, una sostanza naturale che per struttura chimica e caratteristiche fisiche è molto simile alla molecola delle statine, Monacolina Kcon le quali condivide la specifica attività ipocolesterolemizzante sui livelli di colesterolo totale e LDL nel sangue. La Monacolina K in esso contenuta ha mostrato di agire come inibitore della Idrossi-Metil-Glutaril-CoA-Reduttasi (HMGCoA-reduttasi) che, nel processo di sintesi endogena, rappresenta l’enzima chiave dal quale dipende l’intera cascata di composti intermedi che portano, come risultato finale, alla sintesi del colesterolo. La sua attività si localizza principalmente a livello degli epatociti e si traduce nella normalizzazione dei livelli di colesterolo nel sangue. EmoLip™ è in forma di compresse divisibili da 10mg di Monacolina K.EmoLip™ è in linea con le indicazioni dell’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA).

Informazioni Nutrizionali

 

Informazioni Nutrizionali  Per 1 compressa  Per ½ compressa 

RED EAST® - Riso 
rosso fermentato

333 mg 166,5 mg
di cui
Monacolina K
10 mg 5 mg


 

Posologia

Si consiglia l’assunzione di una compressa al giorno preferibilmente la sera salvo diverso consiglio del medico. La compressa divisibile di Emolip™ permette un facile aggiustamento posologico in base all’effetto desiderato.
Nei soggetti che non hanno mai assunto integratori a base di Monacolina K, si suggerisce di iniziare la terapia con mezza compressa al giorno verificare i livelli ematici dopo il primo mese di trattamento per valutare oggettivamente i livelli di riduzione ottenuti ed eventualmente considerare un adattamento del dosaggio.
Grazie alla confezione da 60 cpr divisibili, permette 4 mesi di trattamento con una posologia di ½ cpr al giorno o 2 mesi a dosaggio pieno permette un’autonomia prolungata e incentiva la terapia continuativa senza dover ricorrere a frequenti approvvigionamenti.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto. Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di terapia con altri farmaci ipolipemizzanti.

Quando e perché è consigliabile assumere EmoLip™

Si assume EmoLip™ quando i valori di colesterolo ematico risultano superiori ai valori desiderabili di < 200 mg/dl per il Colesterolo Totale (CT) e < 160 mg/dl per il colesterolo alle LDL (CLDL). Tali valori sono da intendersi di riferimento per soggetti che non presentano altri fattori di rischio.

È consigliabile tenere sotto controllo i livelli ematici del colesterolo, in quanto tutte le evidenze scientifiche e cliniche sono concordi sulla stretta correlazione che esiste tra alti livelli di CLDL e CT nel sangue e maggiore incidenza di eventi cardiovascolari maggiori: infarto e ictus.

Elevati livelli di CLDL sono tra i principali responsabili dell’aterosclerosi.

Purtroppo le alterazioni del profilo lipidico sono asintomatiche, cioè non provocano sintomi premonitori che possono allertare chi ne soffre, per questo le principali linee guida riconosciute a livello internazionale, le NCEP-ATPIII (National Cholesterol Education Program Adult Treatment Panel III), raccomandano per l’individuazione dei soggetti a rischio di sviluppare CHD (patologia coronarica), di monitorare il profilo lipidico (CT, cLDL, cHDL e Trigliceridi TG) ogni 5 anni a partire dai 20 anni di età.

Il colesterolo è una sostanza fondamentale e fisiologicamente presente nel nostro organismo. Costituente delle membrane cellulari, concorre a mantenerle fluide; è indispensabile per la sintesi degli ormoni sessuali, del cortisolo, della vitamina D e dei sali biliari. La maggior parte del colesterolo viene prodotto nel fegato e immesso nel sangue per essere trasportato ai tessuti.

Visto che il colesterolo, non è solubile nel sangue, per il trasporto ematico deve essere "imballato" in complessi aggregati detti lipoproteine: le LDL a bassa densità e le HDL a alta densità. Le prime sono particolarmente cariche di colesterolo e sono responsabili del suo trasporto dal fegato ai tessuti; le seconde, con una quantità molto inferiore, hanno la funzione di raccogliere il colesterolo in eccesso e riportarlo dalla periferia al fegato dove viene eliminato. Per questa loro funzione il colesterolo HDL viene denominato colesterolo “buono”, per differenziarlo da quello “cattivo” legato alle LDL che se presente in eccesso, è il maggiore responsabile della formazione delle placche nelle arterie.

I livelli di colesterolo nel sangue sono mantenuti normali grazie a fini meccanismi di regolazione di cui è provvisto il nostro organismo. Se tali meccanismi non sono in grado di mantenere i grassi del sangue a valori normali, diventa fondamentale adottare uno stile di vita sano e un regime dietetico che preveda un ridotto apporto di grassi di origine animale e di carboidrati. Quando anche un regime dietetico controllato, non è sufficiente, si può intervenire agendo sul processo di sintesi endogena con principi attivi specifici in grado di inibire l’enzima HMGCoA-Reduttasi tra cui la Monacolina K che è poi il costituente di Emolip™.


Articoli Recenti

Nell’area Focus tutti i nostri articoli più curiosi per saperne sempre di più su salute e benessere per il nostro organismo. 

CONGEDO

Il congedo mestruale

L’Italia potrebbe diventare il primo Paese occidentale a introdurre il congedo mestruale, già presente in Giappone e altre nazioni orientali. La notizia però divide: si teme che possa discrimi…
Leggi Ancora
zanzara tigre-2

Allergia alle zanzare

La maggior parte delle persone non è allergica alle punture di zanzara e sviluppa una reazione cutanea caratterizzata unicamente da gonfiore e prurito. In caso del fenomeno allergico noto come “Sin…
Leggi Ancora